Clockwork Solutions offre analisi Big Data predittive sulle performance degli asset grazie a Jaspersoft

Jaspersoft consente al fornitore di asset management di livello enterprise di ottenere risposte semplici e chiare a partire da dati provenienti da Hadoop e MongoDB

San Francisco, Ca – 15 gennaio 2014 – Jaspersoft, l'intelligence nelle app e nei processi di business, ha annunciato che Clockwork Solutions, un leader globale nelle soluzioni di analisi predittiva per EAM (Enterprise Asset Management) ha implementato con successo Jaspersoft come engine di reporting per le proprie soluzioni. Clockwork Solutions è così in grado di fornire insight fondamentali su decine di terabyte di dati legati agli asset.

Clockwork Solutions utilizza la propria piattaforma Insight LCM per elaborare enormi quantità di dati per asset “capital intensive” di grande valore, quali macchinari e prodotti di fascia alta, che richiedono investimenti su larga scala. Questi asset hanno spesso migliaia di componenti, con ciascun componente che potenzialmente contribuisce alle caratteristiche di disponibilità, prestazioni e output del sistema complessivo. La soluzione analitica embedded di Jaspersoft opera con Hadoop e MongoDB all'interno della soluzione di analisi predittiva embedded di Clockwork, al fine di fornire risposte semplici e chiare sulle prestazioni e sulla salute degli asset. Questi insight derivano da un'analisi dettagliata dei complessi asset fisici, delle loro componenti e delle loro parti a livelli di granularità fine. Questa analisi spesso richiede terabyte di dati e aveva bisogno di un engine in grado di sostenere una simile mole significativa di dati.

“Le nostre soluzioni di analisi predittiva richiedono un engine analitico robusto, che incorpori le best practice legate ai Big Data. Abbiamo appurato che Jaspersoft è una soluzione analitica in grado di gestire grandi volumi di dati, offrendo funzioni analitiche ad hoc per i nostri clienti, inoltre è stato facile incorporarla nella nostra soluzione SaaS”, ha affermato Joe Berti, Ceo di Clockwork Solutions. “L'approccio ai Big Data e l'analisi predittiva di Clockwork Solutions riducono in modo significativo i costi e incrementano i ricavi dei nostri clienti. Unendolo a Jaspersoft, il risultato è un'implementazione accelerata e un valore aggiunto significativo per i nostri clienti Fortune 500”.

“Quando si raggiunge la portata e il livello di dettaglio della soluzione SaaS Clockwork, è importante assicurare che i dati di valore possano essere visualizzati in un modo che consenta di eseguire un'analisi semplice, senza costringere i clienti a dotarsi di strumenti aggiuntivi”, ha dichiarato Jim Bell, Cmo di Jaspersoft. “Clockwork è un importante esempio di strumenti analitici Big Data che offrono insight predittivi su dati del mondo reale e forniscono un valore significativo ai loro clienti”.

Risorse online e link

Clockwork

Clockwork è un leader globale nelle soluzioni per l'analisi predittiva per EAM (Enterprise Asset Management), che migliora la disponibilità e riduce i costi di manutenzione e di riparazione per gli asset capital intensive. Con oltre 50 clienti, l'azienda fornisce soluzioni allo stato dell'arte che analizzano i dati relativi agli asset, offrono visibilità relativa alle prestazioni in ciascuna fase del ciclo di vita di un asset, ottenendo una disponibilità incrementata, un migliore impiego e miliardi di risparmi e di profittabilità.

Per ulteriori informazioni: www.clockwork-solutions.com

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni migliori e più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di centinaia di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.