Estesa la partnership tra Jaspersoft e Talend per offrire reporting e analisi su Big Data a tutto campo

L'accesso ai Big Data copre tutti i tipici casi di utilizzo

San Francisco, Ca – 2 aprile 2014 – Jaspersoft, l'Intelligence Inside le app e i processi di business e Talend, il leader globale nel software per l'integrazione dei Big Data, annunciano oggi il lancio di Jaspersoft ETL (Extract, Transform and Load) Expanded Big Data Edition. Alimentata da Talend, Jaspersoft ETL Expanded Big Data Edition amplia la suite di tecnologie di accesso di Jaspersoft alle sorgenti Big Data, arrivando a indirizzare virtualmente tutti i casi d'uso di reporting e analitici.

Basata sulla premiata tecnologia Talend di integrazione Big Data, Jaspersoft ETL Expanded Big Data Edition unisce i connettori nativi e di data federation esistenti di Jaspersoft per i Big Data, per fornire ulteriore scalabilità, flessibilità e una gestione delle risorse potenziata. Talend supporta in modo nativo virtualmente tutte le maggiori piattaforme Big Data, incluse Amazon EMR, Apache Hadoop (HBase, HDFS e Hive), Cassandra, Couchbase, CouchDB, Cloudera, Google BigQuery, Greenplum/Pivotal HD, Hortonworks Data Platform, IBM PureData System per Hadoop, MapR, MongoDB, Neo4J, Riak, SAP HANA, Teradata e Vertica. Inoltre, Big Data Edition include funzioni di high availability e load balancing per fornire alta affidabilità e prestazioni dedicate a esigenze di reporting e analisi mission-critical.

Jaspersoft consente ai clienti di trasformare con facilità i loro Big Data in più flessibili strutture di database per reporting e analisi avanzati. Così, si riduce il carico sui sistemi di produzione e si fornisce un modo scalabile e intuitivo per mescolare i Big Data con le sorgenti dati tradizionali. Per altri tipi di casi utente, i connettori nativi Jaspersoft per Big Data sfruttano tutte le funzionalità sottostanti delle sorgenti dati, come le applicazioni geospaziali. In alternativa, la data federation Jaspersoft consente l'unione in tempo reale di dati da Big Data e altre sorgenti dati senza spostare i dati stessi. A differenza di altri vendor, Jaspersoft offre questa gamma completa di tecniche comprendendo tutti i casi di utilizzo tipici di reporting e analisi Big Data.

Jim Bell, CMO di Jaspersoft, ha dichiarato: “Jaspersoft ETL estende la leadership di Jaspersoft nel reporting e nell'analisi Big Data, consentendo alle esigenze di business dei nostri clienti di determinare come accederanno ai Big Data per la visualizzazione, il reporting e l'analisi, piuttosto che doversi conformare alle capacità di un vendor. Grazie ai nostri connettori nativi, data federation ed ETL, i clienti ora hanno una gamma completa di scelte per incorporare senza ostacoli i Big Data nei loro sistemi informativi”.

Fabrice Bonan, Chief Product Officer di Talend, ha detto: “Jaspersoft ETL Extended Big Data Edition offre funzioni allo stato dell'arte del mercato dedicate ai clienti, che oggi possono combinare tutte le loro sorgenti dati Big Data e tradizionali con prestazioni e affidabilità di livello enterprise. Talend è partner di Jaspersoft da diversi anni ed è felice di collaborare oggi con Jaspersoft per offrire notevole valore ai clienti Big Data”.

Risorse aggiuntive
Ulteriori informazioni sulla versione più recente della BI Jaspersoft
Scoprite perché oltre 130.000 organizzazioni hanno scelto Jaspersoft
• Seguite @Jaspersoft su Twitter per essere sempre informati sulle ultime novità dell'Azienda e sui prodotti.
• Visitate http://www.jaspersoft.com/it/analisi-big-data-immediate per ulteriori informazioni sull'offerta Big Data di Jaspersoft
• Visitate http://community.jaspersoft.com per ulteriori informazioni sulla comunità open source di Jaspersoft.

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni migliori e più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di centinaia di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.

Talend
Le soluzioni di integrazione Talend consentono alle organizzazioni guidate dai dati (data-driven) di ottenere valore istantaneo da tutti i propri dati. Attraverso il supporto nativo di piattaforme moderne big data, Talend toglie la complessità dalle attività di integrazione e fornisce ai dipartimenti IT la possibilità di essere più reattivi alle richieste del business, a costi prevedibili. Basate su tecnologie open-source, le soluzioni scalabili e a prova di futuro di Talend danno risposta a tutte le esigenze esistenti ed emergenti di integrazione. Più di 4.000 clienti enterprise in tutto il mondo si affidano alle soluzioni e ai servizi Talend. Azienda privata e con due quartieri generali, a Los Altos, CA e Suresnes, Francia, Talend ha uffici in Nord America, Europa e Asia, oltre a una rete globale di partner tecnici e di servizio. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.talend.com e seguirci su Twitter: @Talend.