Jaspersoft aiuta Objectway a raggiungere nuovi obiettivi di efficienza

Objectway, azienda specializzata nelle soluzioni software per lo Wealth & Investment Management, ha potuto ridurre tempi e costi di sviluppo di moduli per il reporting e la business intelligence e l'implementazione di soluzioni ad-hoc per le specifiche esigenze dei clienti

San Francisco, Ca – 13 maggio 2013 – Jaspersoft, l'intelligence nelle app e nei processi di business, ha annunciato che Objectway, azienda attiva nello sviluppo e produzione di piattaforme software, servizi IT e nel Business Process Outsorcing per istituzioni finanziarie e imprese di tutto il mondo, ha raggiunto anche grazie a Jaspersoft un importante miglioramento in termini di riduzione di costi e tempi di sviluppo e quindi di maggiore efficienza nella realizzazione di soluzioni su misura per i propri clienti nell'ambito del reporting e della Business Intelligence.

I caratteri distintivi dell’offerta di Objectway sono la capacità di sviluppare e fornire ai propri clienti software innovativo e consolidato di concerto a un’elevata qualità dei servizi. La capillare conoscenza del business della finanza rende l’offerta di Objectway un mix unico al servizio dei propri clienti. La piattaforma software sviluppata da Objectway si chiama OFS (Objectway Financial Suite), una suite di Wealth & Investment Management in grado di supportare le necessità di tutti i segmenti di mercato.

Objectway utilizzava moduli proprietari sia per il reporting che per la Business Intelligence (BI). I moduli, realizzati completamente in linguaggio Java, utilizzavano tecnologia e librerie open-source quali iText, Ajax, DisplayTag, JfreeChart. Un approccio che, se da un lato garantiva la massima flessibilità, dall'altro rendeva necessario effettuare nuovamente il rebuild e il deployment dell'applicazione a seguito di qualsiasi modifica apportata al software.

La scelta di implementare la soluzione Jaspersoft ha consentito a Objectway di accelerare e semplificare la realizzazione di soluzioni studiate per le specifiche esigenze dei propri clienti. Prima di optare per Jaspersoft, sono state esaminate a fondo anche altre proposte presenti sul mercato, ma Jaspersoft ha vinto soprattutto su tre tematiche: estensibilità, configurabilità e supporto di J2EE. A queste considerazioni si sono poi aggiunte quelle relative a compliance, supporto e, non ultima, al costo della licenza di utilizzo del software, vincente nel caso di Jaspersoft grazie al paradigma open-source.

“L'analisi dei prodotti presenti sul mercato ha evidenziato come Jaspersoft sia il prodotto che offre il migliore trade-off rispetto ai nostri criteri di scelta – ha osservato Alberto Cuccu, Chief Operating Officer di Objectway -: Gartner l'ha classificato come il più promettente tra i motori di reporting e BI provenienti dal mondo open-source. Grazie a Jaspersoft siamo riusciti a ottimizzare la nostra attività di sviluppo di soluzioni ritagliate sulle precise esigenze dei nostri clienti, riducendo tempi e risorse necessarie e ottimizzando le attività in chiave di massima efficienza”.

“Siamo lieti di aver acquisito un partner di alto livello come Objectway – ha commentato Luca Zurlo, Country Manager Italia di Jaspersoft - . Grazie alla speciale competenza nel mondo del finance, Objectway potrà aiutare Jaspersoft a rendere le proprie soluzioni sempre più complete e in grado di soddisfare fasce di mercato e di clientela più vaste e strutturate, sia in Italia che nel mondo”.

Risorse online e link

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.