Jaspersoft conferma la propria leadership nel Cloud Analytics con Jaspersoft 5.5 per Amazon Web Services

Secondo una ricerca indipendente l'offerta Cloud dell'Azienda può ridurre i costi del software analitico fino ai due terzi

San Francisco, Ca – 13 novembre 2013 – Jaspersoft, l'intelligence nelle app e nei processi di business, ha annunciato oggi la disponibilità di Jaspersoft 5.5, la propria piattaforma di business intelligence di punta, per Amazon Web Services (AWS). Da oggi, attraverso AWS Marketplace, i clienti possono utilizzare la nuova suite Jaspersoft con funzioni di reporting e analitiche aggiuntive mediante il rivoluzionario modello basato su prezzi da utility.

Il basso costo totale di possesso (TCO) per l'offerta Cloud di Jaspersoft è stato convalidato da una ricerca indipendente condotta da Nucleus Research. Nel report, che sarà presto pubblicato: “Amazon Web Services e Jaspersoft – un nuovo modo di guardare alla BI nel Cloud” si rivela che Jaspersoft e il nuovo modello a base utility di Amazon Redshift potrebbero potenzialmente ridurre il costo del software associato ai progetti analitici di due terzi.

“Analizzando i risultati operativi sviluppati dai clienti, Nucleus ha scoperto che il modello di prezzi di Jaspersoft a base utility ha consentito di abilitare efficacemente il pay-per-use per i progetti analitici, accelerando il time-to-value sia per i progetti pilota che per le operazioni analitiche correnti”, ha affermato Ian Campbell, CEO di Nucleus Research “. In particolare, le organizzazioni che si sono spostate da un ambiente analitico basato su SQL Server on-premise hanno ridotto i costi correnti del software del 60 e anche 70 per cento”.

“Amiamo le nuove funzioni di Jaspersoft per AWS 5.5. I nuovi grafici, filtri e modelli di report ci aiutano a fornire un insight più approfondito ai nostri clienti”, ha affermato Philipp Stegmann, managing director della ricerca gps per Asia Pte “. E' molto utile anche essere in grado di testare il multi-tenancy su base oraria, poiché questa è un'esigenza importante della nostra app Cloud”.

Jaspersoft 5.5 include nuove funzioni di visualizzazione dei dati che offrono un insight più rapido e maggiormente interattivo nei trend fondamentali sui dati, una nuova home page per l'accesso con un singolo clic a tutorial e campioni, modelli di report preconfezionati per accelerare lo sviluppo e la qualità dei report stessi e caching sensibile ai cluster (cluster-aware) potenziato per l'alta disponibilità. Jaspersoft 5.5 include anche la disponibilità generale di Jaspersoft Studio, una riscrittura completa basata su Eclipse di iReport Designer, il tool di reporting proprio dell'Azienda.

La suite di Business Intelligence Jaspersoft ha vissuto una crescita esponenziale fin dalla prima introduzione su AWS Marketplace nel febbraio del corrente anno 2013, superando la soglia dei 500 clienti in pochi mesi.

Tra le nuove caratteristiche disponibili su Jaspersoft 5.5 segnaliamo:

• nuovi tipi di grafici, compresi diagrammi multi-asse e grafici scatter;
  • gruppi avanzati di serie storiche, che offrono nuove prospettive su trend e valori anomali fondamentali basati sul tempo;
  • nuova home page, con accesso a singolo clic a funzioni, tutorial e campioni;
  • caching potenziato sensibile ai cluster, per l'alta disponibilità;
  • modelli di report preconfezionati, che accelerano lo sviluppo e la qualità dei report basati su web;
  • multi-tenancy, disponibile sia su base oraria che con un abbonamento annuale.

“Grazie alla facilità d'uso e al suo TCO dirompente, continuiamo ad assistere a un'adozione rapida della nostra offerta Jaspersoft per AWS”, ha dichiarato Karl Van den Bergh, vice presidente, Prodotti e Alleanze di Jaspersoft “. Con il lancio di Jaspersoft 5.5 su AWS Marketplace, i clienti hanno una soluzione ancora più interessante disponibile alla stessa economica tariffa oraria”.

Provate Jaspersoft per AWS oggi stesso – Jaspersoft su AWS Marketplace

Risorse aggiuntive:

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni migliori e più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di centinaia di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.