Jaspersoft e MapR Technologies annunciano un'integrazione e un'estensione della leadership nei Big Data, nella BI e nel Cloud

Gli sviluppatori possono accedere a reporting e analisi Big Data economici e flessibili, su base oraria, attraverso l'AWS Marketplace

San Francisco, Ca – 18 marzo 2014 – Jaspersoft, l'Intelligence Inside le applicazioni e i processi di business, ha annunciato oggi una partnership con MapR Technologies, il leader nella tecnologia Hadoop per le implementazioni Big Data, mentre l'offerta di business intelligence (BI) di Jaspersoft è ora integrata con la distribuzione MapR per Apache Hadoop.

“I clienti possono da oggi combinare MapR con Jaspersoft sia on-premises che su base oraria nel Cloud attraverso Amazon Web Services”, ha affermato Jon Posnik, vice presidente per lo sviluppo del business, i partner e le alleanze di MapR. “Questa combinazione potente e flessibile è destinata a soddisfare le esigenze dei clienti per il reporting e le analisi con Hadoop”.

MapR è disponibile come opzione nell'ambito di Amazon EMR (Amazon Elastic MapReduce). Jaspersoft e MapR sono entrambe disponibili su base oraria su AWS Marketplace, offrendo agli sviluppatori modi flessibili ed economici per utilizzare Big Data, reporting e analisi.

“I clienti che utilizzano MapR e Jaspersoft possono evitare costi immediati per l'hardware Big Data, la piattaforma dati o il software di reporting e analitico”, ha affermato Jim Bell, chief marketing officer di Jaspersoft. “Si tratta di una combinazione ideale per i clienti e cruciale per gli sviluppatori che cercano di ottenere insight veloci dai loro asset Big Data”.

Attraverso questa integrazione MapR, Jaspersoft è ora disponibile su tutte le versioni di Amazon EMR e resta la prima e unica soluzione di reporting e analitica offerta con un modello di prezzo da utility su AWS Marketplace e attraverso il Cloud.

Risorse aggiuntive

MapR Technologies

MapR realizza la promessa di Hadoop attraverso una piattaforma consolidata di livello enterprise che supporta un'ampia gamma di utilizzi in produzione mission-critical e in tempo reale. MapR porta ad Hadoop un'affidabilità senza precedenti, facilità d'uso e velocità da record per Hadoop, NoSQL, database e applicazioni streaming in una piattaforma Big Data unificata. MapR viene utilizzato da oltre 500 clienti nei settori dei servizi finanziari, della vendita al dettaglio, dei media, della sanità, dell'industria, delle telecomunicazioni e della Pubblica Amministrazione oltre che da aziende Fortune 100 e Web 2.0. Amazon, Cisco e Google fanno parte del vasto ecosistema di partner di MapR. Tra gli investitori troviamo Lightspeed Venture Partners, Mayfield Fund, NEA e Redpoint Ventures. MapR ha sede a San Jose, CA. Collegatevi con MapR su Facebook, LinkedIn e Twitter.

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni migliori e più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di centinaia di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.