Jaspersoft entra a far parte del Cloud Applications Marketplace di VMware

Jaspersoft porta Business Intelligence per applicazioni basate su cloud

San Francisco, Ca – 3 dicembre 2012 – Jaspersoft, l'intelligence nelle app e nei processi di business, ha annunciato oggi di essere entrata a far parte del Cloud Applications Marketplace di VMware, che opera come gateway per scaricare soluzioni di gestione applicativa su cloud pronte all'uso. Attraverso il Cloud Applications Marketplace di VMware, i clienti sia di Jaspersoft che di VMware possono da oggi avvantaggiarsi della piattaforma di reporting e analitica Jaspersoft. Il deployment delle applicazioni in una scelta di cloud pubblico, privato o micro è facilitato da VMware vFabric Application Director, una soluzione abilitata al cloud di provisioning e manutenzione delle applicazioni che semplifica la creazione e la standardizzazione delle topologie di deployment applicativo sui servizi cloud.

L'offerta del reporting e delle capacità analitiche Jaspersoft attraverso il VMware Cloud Applications Marketplace dà ai clienti un metodo di implementazione cloud semplice, scalabile ed economico per le applicazioni data-driven. Ciò consente alle grandi aziende di ottenere rapidamente insight dai loro dati e migliorare le prestazioni organizzative.

“Mentre VMware continua a far crescere il nostro ecosistema cloud, siamo lieti di collaborare con Jaspersoft per l'integrazione della sua piattaforma di business intelligence all'interno del VMware Cloud Applications Marketplace”, ha dichiarato Shahar Erez, direttore dei Prodotti di Application Management VMware. “La suite di BI Jaspersoft è una soluzione importante per le nostre iniziative cloud e consente alle imprese di avere un modo potente e flessibile di implementare e scalare applicazioni in ambienti cloud privati, pubblici e ibridi”.

“Oltre ai deployment on-premises di Jaspersoft, i clienti sono sempre più legati a Jaspersoft per una business intelligence scalabile e agile nel cloud. I nostri clienti cloud sono interessati a un veloce time-to-solution, amministrazione low-effort ed elevata flessibilità; VMware vFabric Application Director offre loro provisioning e manutenzione ben progettati per questi deployment cloud”.

Per ulteriori informazioni sull'integrazione di Jaspersoft nel VMware Cloud Applications Marketplace, visitare: https://solutionexchange.vmware.com/store/products/jasperreports-server-4-5-0-service-by-bitnami.

Risorse online e link

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.

VMware e VMware vFabric, Cloud Applications Marketplace e Application Director sono marchi registrati e/o marchi di VMware, Inc. negli Stati Uniti e/o in altre giurisdizioni. L'impiego della parola “partner” o “partnership” non implica una relazione legale di partnership tra VMware e qualsivoglia altra azienda.