Jaspersoft estende la propria posizione di leadership nella embedded intelligence

Jaspersoft 5.5 introduce nuove funzioni analitiche, consentendo agli utenti di ottenere un insight fruibile dai dati in pochi minuti

San Francisco, Ca – 25 ottobre 2013 – Jaspersoft, l'intelligence nelle applicazioni e nei processi di business, ha annunciato oggi la disponibilità di Jaspersoft 5.5, la propria piattaforma di punta di business intelligence. Questa nuova versione fa evolvere la funzionalità esistente di analisi di business embedded con nuove visualizzazioni, prestazioni migliorate e una politica di prezzi innovativa.

Jaspersoft 5.5 comprende nuove funzioni di visualizzazione dei dati per un insight più veloce e maggiormente interattivo nei principali trend relativi ai dati, una nuova home page per l'accesso con un singolo clic a contenuti, tutorial e funzioni, template predefiniti per accelerare lo sviluppo e migliorare la qualità dei report, caching sensibile ai cluster (cluster-aware) per l'alta disponibilità, oltre alla disponibilità generale di Jaspersoft Studio, una riscrittura completa basata su Eclipse di iReport Designer, il tool di reporting proprio dell'Azienda.

“Questa versione segna un'evoluzione dell'offerta analitica embedded più potente del mercato”, ha affermato Karl Van den Bergh, vice presidente responsabile dei prodotti e delle alleanze per Jaspersoft “. Si tratta di un prodotto studiato per le realtà del panorama applicativo odierno, dove gli sviluppatori devono essere in grado di incorporare facilmente le funzioni analitiche e la visualizzazione ricca, per poter differenziare la propria offerta e soddisfare in modo più efficace le esigenze dei loro clienti. Inoltre, dare agli sviluppatori la possibilità di acquistare tale piattaforma su base oraria consente loro di realizzare rapidamente valore in modo estremamente efficiente”.

“Una delle prossime evoluzioni della BI è la visualizzazione di informazioni nel momento giusto e nel posto giusto, attraverso reporting e funzioni analitiche embedded. Ci aspettiamo di vedere molte applicazioni potenziare e aggiornare le proprie tecnologie attuali di reporting embedded per rispondere a nuove richieste degli utenti e offrire un margine competitivo.”, ha dichiarato Krishna Roy, esperto di BI e applicazioni analitiche presso The 451 Group. “Jaspersoft 5.5 ha realizzato alcuni miglioramenti fondamentali sul reporting self-service e sulle funzioni analitiche, facendolo però tenendo presente un'architettura embedded e il mercato”.

“Jaspersoft ha sempre costituito un solido fondamento per le nostre esigenze di reporting”, ha dichiarato Shabbir Mohammed, Principle BI Architect presso Sabre Airline Solutions. “. La nuova funzionalità nella versione 5.5 porta questo modello un passo più avanti. Nuovi progressi negli strumenti di analisi e di visualizzazione consentono a noi e al nostro team di sfruttare i nostri dati in modo più produttivo che mai in passato. Un'affermazione particolarmente vera quando si considera il fatto di riuscire con semplicità a visualizzare dati complessi in modo chiaro, cosa che consente di guidare con maggiore efficacia le decisioni di business”.

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.