Jaspersoft lancia la propria offerta di Business Intelligence su Windows Azure

Si tratta della prima suite di Business Intelligence Open Source offerta sul popolare servizio cloud di Microsoft

San Francisco, Ca – 5 settembre 2013 – Jaspersoft, l'intelligence nelle app e nei processi di business, ha annunciato oggi che la propria suite di Business Intelligence (BI) è da ora disponibile su Windows Azure – la prima offerta di BI open source a essere lanciata su questa piattaforma. Con effetto immediato, gli sviluppatori possono incorporare l'offerta flessibile ed economica di Jaspersoft all'interno di applicazioni e di processi basati sulla piattaforma Windows Azure.

“La missione di Jaspersoft è quella di diventare il servizio de facto di reporting e analisi per gli sviluppatori e l'IT nel Cloud”, ha affermato Karl Van den Bergh, vice presidente dei prodotti e le alleanze di Jaspersoft “. Già oggi abbiamo centinaia di organizzazioni che stanno sfruttando Jaspersoft nel Cloud. Siamo lieti di collaborare con Microsoft per portare la potenza di Jaspersoft alla vibrante comunità di Windows Azure”.

“Microsoft è lieta di avere Jaspersoft, un leader riconosciuto nella business intelligence open source, disponibile su Windows Azure”, ha dichiarato Jean Paoli, presidente di Microsoft Open Technologies “. La natura aperta e flessibile della suite di BI Jaspersoft rappresenta un'opzione open source eccellente per gli sviluppatori Azure”.

“Con la disponibilità della suite di BI embedded Jaspersoft attraverso Windows Azure, siamo stati in grado di accoppiare il potente reporting su cui abbiamo imparato a fare affidamento e l'economicità e la velocità di una web application”, ha affermato Shane Miskin, fondatore e CTO di CampBrain “. Azure renderà estremamente più semplice scalare in modo sicuro e privato”.

Risorse online e link

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com

.