Jaspersoft offre big data analytics nel cloud con Amazon Redshift

Jaspersoft è uno dei primi sostenitori del nuovo servizio di data warehouse dei Web Service di Amazon, che fornisce analisi big data ad alte prestazioni nel cloud

San Francisco, Ca – 29 novembre 2012 – Jaspersoft, l'intelligence inside app e processi di business, ha annunciato oggi il proprio supporto ad Amazon Redshift, il nuovo servizio di data warehouse di Amazon annunciato alla conferenza re:Invent dell'azienda. Il servizio offrirà una potente soluzione analitica Big Data che può essere incorporata all'interno di applicazioni o essere eseguita da sola. Inoltre, consentirà agli utenti di iniziare ad analizzare big data di dimensioni comprese tra terabyte e petabyte in modo veloce ed economico; gli utenti possono esplorare e sottoporre a query big data attraverso grafici interattivi, cruscotti e report, con risultati che spesso possono essere visualizzati in pochi secondi.

“Siamo lieti di lavorare con Amazon nell'ambito della loro nuova offerta Redshift”, ha affermato Karl Van den Bergh, Vicepresidente di Jaspersoft per i prodotti e le alleanze“. Siamo convinti che lavorare con Amazon Redshift rappresenterà una soluzione estremamente attraente per il mercato a rapida crescita delle analisi big data. Redshift combina infatti una serie di belle visualizzazioni con un servizio ultraveloce di analisi dei dati, che è in grado di gestire grandi volumi di dati – tutti forniti con la semplicità d'uso e i vantaggi economici offerti dal cloud. Inoltre, il fatto che possa essere incorporato all'interno di applicazioni o eseguito in modalità standalone la rendono una soluzione estremamente flessibile”.

“La piattaforma di reporting e analisi di Jaspersoft offre un elemento aggiuntivo ad Amazon Redshift”, ha dichiarato Sundar Raghavan, GM per i servizi di database relazionale presso Amazon Web Services “. Utilizzandoli assieme, i clienti possono avvantaggiarsi di Redshift per le loro esigenze di data warehouse e di analisi big data”.

Per saperne di più su come Jaspersoft si integra con Amazon Redshift

Gli interessati possono cliccare sul seguente link per ulteriori informazioni: www.jaspersoft.com/amazon, compreso un video dimostrativo che mostra come i due strumenti operino insieme per offrire una soluzione completa di analisi Big Data.

Risorse online e link

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.