Jaspersoft scuote il mercato delle applicazioni analitiche con il primo server di BI con tariffazione oraria su Amazon Web Services Marketplace

Disponibile per meno di €0,74 all'ora per un numero illimitato di utenti, il servizio di BI cloud porta i clienti dall'acquisto all'analisi dei dati in meno di 10 minuti

San Francisco, Ca – 14 febbraio 2013 – Jaspersoft, l'intelligence nelle app e nei processi di business, ha annunciato oggi la disponibilità generale della propria piattaforma di business intelligence su Amazon Web Services. L'offerta, che può essere eseguita in modalità standalone oppure incorporata all'interno di un'altra applicazione, rappresenta la prima volta che gli utenti sono in grado di acquistare software di BI basato su cloud su una base puramente oraria, senza limitazioni di utenti o di dati e senza alcun canone mensile.

Jaspersoft BI Server, disponibile su AWS Marketplace, parte da €0,30/ora (più i costi aggiuntivi applicabili legati all'utilizzo delle macchine AWS EC2, Elastic Compute Cloud). L'offerta BI configura in modo automatico i servizi AWS, consentendo all'utilizzatore di passare dall'acquisto del software all'operatività con i propri dati in un tempo dell'ordine dei minuti. Questo significa che il cliente può ottenere insight dai propri dati in Amazon Relational Database Service (Amazon RDS), Amazon Redshift, il nuovo servizio di data warehousing che è stato annunciato nel novembre del 2012, oltre ai tradizionali data store relazionali.

“L'offerta Jaspersoft sul Marketplace AWS consente ai clienti di trovare facilmente, acquistare e implementare con 1-clic un BI Server in minuti”, ha dichiarato Terry Wise, Head del Worldwide Partner Ecosystem di AWS. “La loro offerta fornisce una suite moderna e intuitiva di business intelligence che è ben strutturata per i deployment cloud. Siamo lieti che l'offerta Jaspersoft BI sia ora disponibile su AWS Marketplace”.

“Questo annuncio rappresenta una discontinuità nel mercato”, ha affermato Katl Van den Bergh, Vice Presidente Jaspersoft per i Prodotti e le Alleanze. “Inseguiamo petabyte di dati nel cloud che ancora non sono stati sfruttati per realizzare insight per colpa delle offerte correnti di BI, che sono troppo costose e troppo restrittive. Con questo nuovo servizio di BI, permetteremo a milioni di sviluppatori e di professionisti IT di dare energia in modo facile ed economico all'intelligenza nelle loro applicazioni cloud”.

“Questa è una novità eccitante, che promette di avere un impatto considerevole nel più vasto campo della business intelligence”, ha dichiarato Claudia Imhoff, CEO e Principal Analyst di Intelligent Solutions “. Jaspersoft dev'essere veramente essere considerata un leader nell'offerta di BI per la nuova stack IT e di moderne tecniche di deployment quali Amazon RDS e Resdshift. Queste caratteristiche sono aspetti sempre più vitali per l'utilizzo nelle grandi aziende, e sarà così anche per il futuro prevedibile”.

Provate la nuova offerta Jaspersoft per AWS oggi

Gli interessati possono visitare il link: http://www.amzn.to/14SOAj3 per sperimentare il nuovo servizio di BI cloud.

Risorse online e link

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.