Jaspersoft si allea con Teradata nell'offerta di BI dedicata alle soluzioni analitiche per Big Data

Jaspersoft fornirà funzioni di reporting e analitiche dettagliate ai clienti Teradata

San Francisco, Ca – 30 gennaio 2014 – Jaspersoft, l'Intelligence Inside le app e i processi di business, ha annunciato che la propria offerta di Business Intelligence (BI) è da oggi disponibile per Teradata (NYSE: TDC), azienda leader per le piattaforme, le applicazioni e i servizi di analisi dei dati. I clienti Teradata sono ora in grado di verificare le capacità di reporting dinamico della suite di BI Jaspersoft e di accedere a uno strumento di BI self-service basato su web che offre reporting sia in tempo reale che su base storica.

Jaspersoft è in grado di gestire il più vasto insieme di sorgenti di dati Big Data e analitici del mercato. Le capacità di reporting, analisi e creazione di cruscotti proprie della suite di BI Jasperesoft offrono ai clienti Teradata una potente soluzione di analisi dei dati e consentono loro di ottenere più agevolmente visioni prospettiche dai loro Big Data, migliorando le decisioni di business.

“Il numero crescente di imprese guidate dai dati ha accresciuto la richiesta di maggiori opzioni di business intelligence per i nostri clienti”, ha affermato Scott Collins, vice presidente per le alleanze globali di Teradata. “Diamo il benvenuto a Jaspersoft nel nostro programma di partnership: grazie a loro, un maggior numero di clienti potranno avvantaggiarsi dei dati gestiti all'interno della propria piattaforma analitica Teradata”.

“Utilizziamo Jaspersoft con dati provenienti sia da Teradata che da altre sorgenti nello stesso report”, ha dichiarato Diane Wallingford, middleware support architect di Airlines Reporting Corporation. “Con Jaspersoft, offriamo reporting su oltre 84 miliardi di dollari di fatturato annuo legato al trasporto aereo alle linee aeree, agenti di viaggio e altri fornitori attivi nel mercato dei viaggi; si tratta della spina dorsale finanziaria della distribuzione nell'ambito dei viaggi. Abbiamo oltre 1,5 miliardi di singoli segmenti di viaggio, quasi 150.000 origini e destinazioni uniche e oltre 1.200 giorni di dati di vendita accumulati nel nostro data warehouse. Jaspersoft ci fornisce la potenza di cui abbiamo bisogno per realizzare report accurati e analisi di questi Big Data, in modo da rendere sicure le nostre decisioni di business”.

Risorse aggiuntive

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni migliori e più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di centinaia di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.