L'espansione della rete globale dei partner Jaspersoft dà un importante stimolo alla crescita dell'azienda

Il successo della strategia di canale adottata in Nord America, APAC ed EMEA consente di ottenere vantaggi significativi

San Francisco, Ca – 11 marzo 2014 – Jaspersoft, l'Intelligence Inside le app e i processi di business, ha annunciato che i continui investimenti nella propria rete di partner stanno contribuendo a una forte crescita a livello mondiale. Nel 2013, i rivenditori, system integrator e partner di riferimento hanno contribuito a oltre il 58 per cento del business realizzato a livello mondiale. All'inizio del 2014, Jaspersoft ha siglato un accordo di partnership con un system integrator globale leader di mercato: Wipro. Wipro Ltd (NYSE:WIT) è un'azienda globale attiva nell'information technology, nella consulenza e nell'outsourcing, con 145mila impiegati e più di 900 clienti in 61 Paesi.

Attraverso l'impegno profuso nelle vendite con il coinvolgimento di partner, le assunzioni strategiche internazionali e uno sforzo più mirato nel reclutamento e nell'abilitazione di partner, i continui investimenti di Jaspersoft nella propria rete continuano a incrementare i fatturati legati all'attività dei partner stessi in tutto il mondo.

Tra i progetti di successo realizzati attraverso partner ricordiamo la Commonwealth Bank of Australia e la Bank of Montreal of Canada, in collaborazione con TCS (Tata Consultancy Services); una importante Istituzione Pubblica in Turchia, con il partner SPP42 e, nel Regno Unito, l'importante sviluppatore di giochi Jagex con il partner Akuma.

Tra i nuovi ingressi nel team globale di Jaspersoft ricordiamo la nomina di Paul Kochanski a Sr. Director, Global Channel Strategy. Paul lavora in collaborazione con Chethan Kumar, Responsabile Vendite per l'India e l'Asia Meridionale, che contribuirà a costruire il canale e la strategia sul campo per far crescere il mercato della regione Asia Pacifico, e soprattutto l'India, che Jaspersoft ha identificato come una forte opportunità di crescita per il proprio business BI.

“Il nostro impegno continuo verso i partner e gli investimenti sostenuti sul nostro canale sono diventati un motore di crescita fondamentale”, ha affermato Clive Harrison, Senior Vice President Worldwide Field Operations di Jaspersoft. “La nostra tecnologia embedded funziona all'interno dell'applicazione preferita di un utente, facendo dei nostri clienti e partner il volto reale di quello che si può realizzare con la nostra soluzione ”.

Tra le aggiunte più recenti alla famiglia dei partner Jaspersoft citiamo il system integrator globale DEFTeam; i system integrator Eoda in Germania e Column Technology in Gran Bretagna, Australia e India. Continuando a investire nel proprio business nella regione Asia Pacifico, Jaspersoft prosegue nell'espansione della propria offerta di servizi offshore, attraverso la partnership con DEFTeam, aggiungendo nel contempo i due nuovi partner regionali Valuepoint ed Helical IT Solutions in India. Nel mercato giapponese si sono aggiunti NTT-Data Intramart, Legend Applications, Nomura Research Institute (NRI) e OGIS-Research Institute. In Francia, Jaspersoft ha siglato nel 2013 accordi con i System Integrator Altran, EWAD, Androcom e Nouveli.

Per informazioni su Jaspersoft Partner Program, si prega di visitare: http://www.jaspersoft.com/it/partner-it.

Risorse aggiuntive

Jaspersoft consente ogni giorno a milioni di persone di prendere decisioni migliori e più rapide, portando loro dati tempestivi e immediatamente utilizzabili all'interno delle loro app e dei loro processi di business. La piattaforma di reporting e analisi embeddable ed economica di Jaspersoft consente a chiunque di ottenere rapidamente in modo autonomo le risposte di cui ha bisogno e scala sia dal punto di vista architetturale che economico per soddisfare tutte le esigenze. Grazie a una community forte di centinaia di migliaia di partecipanti, il software open source commerciale di Jaspersoft è stato scaricato milioni di volte e viene utilizzato per creare l'intelligenza all'interno di centinaia di migliaia di app e processi di business. Jaspersoft è un'azienda privata con uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate http://www.jaspersoft.com/it/ e http://community.jaspersoft.com.