TIBCO annuncia la propria versione open source di TIBCO Jaspersoft 5.6

TIBCO offre nuove funzioni Big Data e di reporting a 450 mila utenti open source

San Francisco, Ca – 29 ottobre 2014 –  TIBCO Software (Nasdaq: TIBX), leader globale nel software infrastrutturale e di business intelligence, ha annunciato la release open source della versione 5.6 della propria piattaforma di business intelligence TIBCO Jaspersoft, disponibile per il download gratuito presso il sito della Community Jaspersoft. Questa nuova versione comprende diversi aggiornamenti di prodotto, inclusi nuovi connettori Big Data, aggiornamenti di reporting interattivi, un engine OLAP aggiornato e miglioramenti nelle prestazioni di TIBCO Jaspersoft Studio. Inoltre, l'Azienda ha annunciato che oltre 450 mila utenti si sono registrati alla community, che ospita più di 150 mila visitatori unici al mese.

“Jaspersoft è stata fondata come risultato di un progetto open source e siamo orgogliosi di mantenere questa mentalità e questo impegno a mantenere la nostra piattaforma di business intelligence disponibile al pubblico come versione community”, ha affermato Brian Gentile, senior vice president e general manager di TIBCO Analytics. “Siamo fermamente convinti del fatto che la Jaspersoft Community sia alla base di gran parte del nostro successo e della nostra crescita continua, consentendo al nostro software di essere alla portata di chiunque, dagli studenti che imparano a sfruttare la BI, fino alle grandi aziende multinazionali, che richiedono soluzioni di livello enterprise con un modello di prezzo competitivo”.

Tra le nuove funzioni aggiunte alla piattaforma Jaspersoft Community citiamo:

• Connettori Big Data nativi che aggiungono supporto per Apache Hadoop, Apache Hive, Apache Cassandra e Cloudera, aiutando a fornire reporting in tempo reale al proprio investimento Big Data.
  • Caratteristiche di reporting interattivo aggiuntive per fornire agli utenti un'esperienza maggiormente personalizzabile. Nuove funzioni quali lo zoom interattivo, la ricerca per stringhe e i segnalibri aiutano a rendere l'interazione con i report un'esperienza più intuitiva e potente.
  • Un engine OLAP aggiornato che ora è in grado di fornire query più veloci sui dati, con una serie di miglioramenti della stabilità di base per un'offerta analitica più robusta.
  • Miglioramenti nelle prestazioni di Jaspersoft Studio, che consentono agli sviluppatori di lavorare, iterando i propri report in modo più rapido e affidabile.

Risorse aggiuntive

TIBCO NOW

TIBCO NOW è una importante conferenza di settore dedicata all'esplorazione dei fattori di discontinuità nella tecnologia che si stanno verificando oggi, e a come le aziende possano adattarsi e vincere in un'era di rapidi cambiamenti. TIBCO NOW offre un'opportunità per conoscere le forze telluriche della tecnologia che stanno causando questa discontinuità – Big Data, cloud, mobile, social e molto di più. Unitevi a noi a TIBCO NOW, dal 3 al 5 novembre a San Francisco, per scoprire come gli altri stiano cavalcando l'onda della discontinuità per ottenere – e mantenere – un vantaggio competitivo. Visitate NOW.TIBCO.COM per saperne di più e registrarvi.

TIBCO

TIBCO Software (Nasdaq: TIBX) è un leader globale nel software per le infrastrutture e di business intelligence. Sia che si tratti di ottimizzare un inventario, effettuare cross-selling di prodotti o sventare una crisi prima che accada, TIBCO fornisce in modo unico il Two-Second Advantage - la capacità di catturare la giusta informazione al momento giusto e agire su questa base in anticipo, per ricavarne un vantaggio competitivo. Con una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi, TIBCO è il partner tecnologico strategico fidato delle imprese in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su TIBCO, visitate www.tibco.com.

# # #

TIBCO, Jaspersoft, Two-second Advantage, TIBCO NOW e TIBCO Software sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati di TIBCO Software e/o di sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Amazon Web Services e AWS sono marchi di fabbrica di Amazon.com o di sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Cloudera è un marchio di fabbrica o un marchio di fabbrica registrato di Cloudera negli Stati Uniti e in altri Paesi di tutto il mondo. Apache, Apache Hadoop, Hadoop, Apache Hive, Hive, Apache Cassandra e Cassandra sono marchi di fabbrica di The Apache Software Foundation. Tutti gli altri nomi di prodotti e aziende e marchi menzionati in questo documento sono proprietà dei loro rispettivi possessori e sono menzionati unicamente per scopi  identificativi.