TIBCO lancia la nuova offerta Spotfire Analytics su AWS Marketplace

Palo Alto, Ca – 13 novembre 2014 –  TIBCO Software (www.tibco.com, Nasdaq: TIBX), ha annunciato oggi una nuova offerta su AWS Marketplace, TIBCO Spotfire per AWS. Gli utenti da ora saranno in grado di utilizzare la tecnologia di visualizzazione dei dati e di creazione di cruscotti Spotfire su base oraria, pagando in base al consumo per Amazon RDS (Relational Database Service), Redshift e altro.

Spotfire per AWS fornisce ai tecnologi professionisti un accesso semplice a Spotfire. Il processo d'installazione e il lancio sono automatizzati, in modo che sia possibile valutare in modo semplice la configurazione dei componenti lato server di Spotfire, con l'obiettivo di eseguire una prova concettuale o per progetti ad hoc basati su Spotfire Server, Web Player e Automation Services.

“Mentre il mercato cambia marcia, nel 2014 vediamo una serie di punti di svolta che accelereranno il processo di adozione.”, ha affermato Dan Sommer, research director di Gartner. “Questi punti di svolta sono legati al fatto che metà della spesa in BI e soluzioni analitiche sarà guidata dal business, mentre la metà degli investimenti su nuove licenze sarà guidata dalle esigenze di data discovery e metà delle organizzazioni prenderanno in considerazione il deployment della BI nel cloud, almeno da un punto di vista tattico[1]”.

“L'espansione dell'offerta di TIBCO Analytics su AWS Marketplace, con l'inclusione anche di Spotfire, pone con semplicità la potenza di un leader2 nel campo dell'analisi e della visualizzazione dei dati alla portata dei clienti di Amazon Redshift, a partire da meno di un dollaro all'ora”, ha affermato Karl Van den Bergh, Vice President, Product and Customer Success di TIBCO Analytics.

“Siamo lieti che la piattaforma Jaspersoft sia stata accolta con successo su AWS Marketplace, abbracciando il modello orario con pagamento a consumo, e siamo lieti di avere Spotfire come nuova offerta”, ha dichiarato Terry Hanold, Vice President, AWS Platform and Marketplace, Amazon Web Services.

Per acquistare un abbonamento orario a Spotfire su AWS Marketplace, cliccare qui.
Per acquistare un abbonamento orario a Jaspersoft su AWS Marketplace, cliccare qui.

TIBCO

TIBCO Software (Nasdaq: TIBX) è un leader globale nel software per le infrastrutture e di business intelligence. Sia che si tratti di ottimizzare un inventario, effettuare cross-selling di prodotti o sventare una crisi prima che accada, TIBCO fornisce in modo unico il Two-Second Advantage - la capacità di catturare la giusta informazione al momento giusto e agire su questa base in anticipo, per ricavarne un vantaggio competitivo. Con una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi, TIBCO è il partner tecnologico strategico fidato delle imprese in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su TIBCO, visitate www.tibco.com.

# # #

TIBCO, Spotfire, Jaspersoft, Two-second Advantage e TIBCO Software sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati di TIBCO Software e/o di sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Amazon Web Services e AQS sono marchi di fabbrica di Amazon.com o di sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e aziende e marchi menzionati in questo documento sono proprietà dei loro rispettivi possessori e sono menzionati unicamente per scopi  identificativi.

[1]   Fonte: Comunicato stampa Gartner, Gartner afferma che il mercato mondiale della business intelligence e del software analitico è cresciuto dell'8 per cento nel 2013; 29 aprile 2014 (http://www.gartner.com/newsroom/id/2723717)

2      Fonte: Analytics, leader nel Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di business intelligence e analitiche; 20 febbraio 2014, di Rita L. Sallam, Joao Tapadinhas e Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di business intelligence e analitiche; 20 febbraio 2014, di Rita L. Sallam e Joao Tapadinhas.