TIBCO Software annuncia che Jaspersoft per AWS ha superato la soglia dei 1.000 clienti attivi

TIBCO Jaspersoft 5.6 è ora disponibile su Amazon Web Services

Palo Alto, Ca – 24 giugno 2014 –  TIBCO Software (Nasdaq: TIBX), ha annunciato oggi che più di 1.000 clienti attivi hanno sottoscritto TIBCO Jaspersoft per AWS a tariffa oraria. La crescita esplosiva che si è verificata a partire dal lancio, avvenuto nel febbraio 2013, illustra la richiesta elevata da parte del mercato di Business Intelligence (BI) in modalità pay-as-you-go (paga in base all'utilizzo). A partire da meno di un dollaro all'ora, senza alcun costo aggiuntivo per dati o utenti, Jaspersoft per AWS soddisfa le esigenze dei team tecnici che vogliano sviluppare le proprie soluzioni di BI per una vasta gamma di servizi, tra cui i requisiti di reporting e di funzioni analitiche embedded nel cloud.

“E' stato veramente immediato impostare Jaspersoft e collegarlo con Amazon Redshift. In un lasso di tempo limitato, il team è stato in grado di creare report personalizzati e analizzare i dati all'interno del data warehouse”, ha affermato Scott  Middleton, Ceo di Terem Technologies.

“Sono stato in grado di installare il prodotto e di pubblicare un cruscotto utilizzabile entro un'ora e per meno di un dollaro, e questo è il motivo per cui chiamo questa un'esperienza sorprendente”, ha dichiarato Haidar Hadi, progettista di piattaforme dati di Devicescape Software.

TIBCO ha inoltre annunciato oggi la disponibilità generalizzata di Jaspersoft 5.6 su Amazon Web Services Marketplace. Le capacità potenziate per Big Data di Jaspersoft 5.6, unite alle prestazioni migliorate e all'API JavaScript Visualize.js, insieme al raggiungimento della pietra miliare dei 1.000 clienti, rendono ancora più solido il posizionamento di Jaspersoft come suite leader di BI basata su cloud su AWS Marketplace. Inoltre, i clienti possono beneficiare dal mix virtualizzato di sorgenti relazionali e Big Data quali MongoDB, Hadoop e Cassandra, insieme a calcoli analitici e visualizzazioni più potenti.

“Aggiungere più di 1.000 clienti in poco più di un anno ci ha consentito di sconvolgere il mercato della Business Intelligence”, ha affermato Karl Van den Bergh, vice presidente, product and customer success di TIBCO Jaspersoft. “I clienti amano il nostro servizio di Cloud BI poiché ottengono una suite completa di reporting e analisi a un prezzo di centesimi all'ora e possono implementarla in pochi minuti”.

Per ulteriori informazioni sulla Business Intelligence basata su cloud, scaricate un eBook gratuito a questo link: https://www.jaspersoft.com/it/node/80564

Per acquistare un abbonamento a Jaspersoft 5.6 su AWS Marketplace, cliccate qui: https://aws.amazon.com/marketplace/pp/B00B527JQ0/ref=jaws_pr_5-6_ptnr_aws

TIBCO

TIBCO Software (Nasdaq: TIBX) è un leader globale nel software per le infrastrutture e di business intelligence. Sia che si tratti di ottimizzare un inventario, effettuare cross-selling di prodotti o sventare una crisi prima che accada, TIBCO fornisce in modo unico il Two-Second Advantage - la capacità di catturare la giusta informazione al momento giusto e agire su questa base in anticipo, per ricavarne un vantaggio competitivo. Con una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi, TIBCO è il partner tecnologico strategico fidato delle imprese in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su TIBCO, visitate www.tibco.com.

# # #

TIBCO, Jaspersoft, Two-second Advantage e TIBCO Software sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati di TIBCO Software e/o di sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Amazon Web Services, AWS e Redshift sono marchi di fabbrica di Amazon.com, Inc. o di sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. MongoDB è un marchio di fabbrica di MongoDB, Inc. Tutti gli altri nomi di prodotti e aziende e marchi menzionati in questo documento sono proprietà dei loro rispettivi possessori e sono menzionati unicamente per scopi  identificativi.